Parametri di Conferma

Impostazione dei parametri di conferma di avvenuto pagamento

Configurazione

Dopo l'inserimento della carta di credito, la validazione dei dati, e l'eventuale conferma del metodo 3DSecure, il cliente verrà reindirizzato sul sito di provenienza (progetto Magento). In questa fase il software del metodo di pagamento si aspetta una prima conferma della transazione attraverso dei parametri inviati dalla banca.

Per attivare tale funzionalità bisogna indicare nel pannello di controllo di Worldpay

Worldpay Control Panel > Integration > Installation

Estratto della pagina di configurazione

Controllare nella lista delle installazioni il codice di riferimento al metodo di pagamento HOSTED (ad esempio 1349796) ed accedere al Payment Page Designer.

Worldpay Control Panel > Integration > Installation > Payment Page Designer

Selezionare il codice d'installazione dal menù a tendina ed impostare il parametro "Send URL parameters" su True.

Configurazione del parametro Send URL parameters

Al completamento del pagamento da parte del cliente il PSP reindirizzerà l'utente sul sito internet dal quale è partito inviando indietro i parametri di conferma di pagamento.

Attenzione: Questo metodo è il primo evento di conferma ma successivamente il sistema PSP invierà una Callback che confermerà il pagamento indicando tutti i dati relativi alla transazione.

Tale impostazione deve essere necessariamente eseguita in ambiente di TEST e di PRODUZIONE!

Al termine della configurazione bisogna pubblicare le modifiche facendo click sulla tab "Publish" e successivamente sul bottone "Promote".

Pubblicazione delle modifiche

La pubblicazione non è istantanea ma richiede dai 5 ai 10 minuti per poter essere confermata. Non vi sono conferme esplicite da parte del PSP.

Last updated

Was this helpful?